Termini di servizio

CONDIZIONI E REGOLAMENTO DI ADESIONE ALLE OFFERTE DELLA BUTTERFLY ENGLISH SCHOOL

LA SCUOLA

Vi ringraziamo della fiducia mostrata avendo scelta la nostra scuola. Butterfly English School è una scuola privata di lingua inglese riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione ed è un centro accreditato per la certificazione della conoscenza della lingua inglese del Trinity College London. Tale certificazione è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per iscrizioni Universitarie anche italiane, immigrazione e impiego lavorativo. La scuola può preparare anche per altri enti di certificazione. Le classi sono composte da un numero minimo di 4 partecipanti ad un massimo 6 studenti per essere conformi con le misure di sicurezza Covid 19. La scuola cerca di formare classi il più possibile omogenee dal punto di vista didattico, ma nel corso dell’anno sono possibili spostamenti da una classe all’altra, sempre nell’interesse cognitivo e formativo dell’alunno.

Si informa che la Butterfly English School non può assicurare in alcun modo la modalità di svolgimento delle lezioni (sia essa in persona o online), pertanto iscrivendosi si prende atto e si accetta la possibilità dover modificare la modalità stessa di erogazione delle lezioni in caso questa eventualità sia resa necessaria.

Si rende noto che la Butterfly English School segue tutti protocolli Covid-19 necessari per adeguata erogazione dei servizi da lei offerti, pertanto si richiede a tutti gli studenti si fare altrettanto. La scuola non potrà essere in alcun modo giudicata responsabile riguardo eventuali situazioni di contagio o malattia degli studenti.

CORSI COLLETTIVI E LEZIONI INDIVIDUALI

I corsi e le lezioni vengono svolti nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario. Non è possibile recuperare le lezioni perse nei corsi collettivi. Nell’evento di un nuovo “Lockdown” le lezioni continueranno online.

Il calendario potrà subire una modifica per cause non previste. In tal caso la comunicazione della variazione verrà data tempestivamente e la lezione sarà riprogrammata e recuperata.

L’annullamento delle lezioni individuali deve essere comunicato alla segreteria entro le 18.00 del giorno precedentalla segreteria chiamando o inviando un messaggio Whatsapp al numero 0165-610432. Altrimenti la lezione verrà comunque calcolata come svolta.
I pacchetti di dieci lezioni devono essere svolti entro tre mesi.

Per i minorenni è vietata l'uscita dalla scuola senza una delega firmata dal genitore stesso.

ISCRIZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO PER CORSI E LEZIONI INDIVIDUALI

L’iscrizione è valida previo pagamento dell’iscrizione annuale, non rimborsabile. Per l'emissione delle fatture è richiesto il pagamento del bollo statale (2,00€ per fattura). Il costo del corso è pagabile in un'unica soluzione o ratealmente (fino ad un massimo di 6 rate) con un costo aggiuntivo per il servizio da concordare con la Dirigente.

I termini di pagamento rateizzati debbono ritenersi tassativi ed essenziali. 

Tutti i dati, ivi compresi quelli relativi al pagamento a mezzo carta di credito, verranno conservati e trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Per i pagamenti delle lezioni individuali o per i corsi, la quota intera oppure la prima rata è richiesta entro inizio corso.  È possibile provvedere al pagamento in contanti o con assegno presso la segreteria oppure con bonifico bancario dati:

Butterfly English School S.A.S
Piazza Narbonne 2
AOSTA 11100
Banca d'appoggio: Intesa San Paolo (filiale di Saint-Vincent)
IBAN IT83 G030 6931 6711 0000 0019 871
CAUSALE NOME DEL PARTECIPANTE E CORSO

All’atto dell’iscrizione ci si assume l’onere dell’intero corso e pertanto si precisa che le rate non corrispondono ad un periodo di frequenza al corso, ma sono una forma di agevolazione che la scuola offre allo studente. Nel caso di mancato pagamento la scuola si impegnerà sempre al recupero legalmente del debito. 

In caso di ripensamento sulla partecipazione al corso l'allievo è tenuto al versamento di una somma pari al 75% del costo del corso.


CENTRI ESTIVI - SUMMER CAMPS

I Summer Camps saranno svolti nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario. Non è possibile recuperare le giornate perse.

Il programma potrà subire una modifica per cause non previste. In tal caso la comunicazione della variazione verrà data tempestivamente.

Per i minorenni è vietata l'uscita dalla scuola senza una delega firmata dal genitore stesso.

ISCRIZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO PER I CENTRI ESTIVI - SUMMER CAMPS

L’iscrizione è valida previo pagamento del prezzo per intero, non rimborsabile. Per l'emissione delle fatture è richiesto il pagamento del bollo statale (2,00€ per fattura).
E' richiesto un acconto per la prenotazione del posto.

Tutti i dati, ivi compresi quelli relativi al pagamento a mezzo carta di credito, verranno conservati e trattati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Per i pagamenti dei Centri Estivi e dei pasti la quota intera è richiesta entro inizio della settimana precedente a quella prenotata.  È possibile provvedere al pagamento in contanti o con assegno presso la segreteria oppure con bonifico bancario dati:

Butterfly English School S.A.S
Piazza Narbonne 2
AOSTA 11100
Banca d'appoggio: Intesa San Paolo (filiale di Saint-Vincent)
IBAN IT83 G030 6931 6711 0000 0019 871
CAUSALE NOME DEL PARTECIPANTE E CORSO

All’atto dell’iscrizione ci si assume l’onere di tutte le settimane prenotate. Nel caso di mancato pagamento la scuola si impegnerà sempre al recupero legalmente del debito. 

In caso di ripensamento sulla partecipazione al centro estivo l'allievo è tenuto al versamento di una somma pari al 50% del costo del centro estivo stesso.


IL COMPORTAMENTO

La scuola si riserva di allontanare colori i quali, con il loro comportamento, danneggiano la serenità del gruppo classe, chi si comporta in maniera irrispettosa con gli insegnanti e il personale della scuola.

COMPORTAMENTO ETICO

Ai nostri insegnanti è richiesto un comportamento leale e di non porsi mai in situazioni di concorrenza con la scuola. Pertanto, agli studenti, è fortemente vietato mettere i nostri docenti in situazioni che andrebbero contro il loro contratto di lavoro e l’etica richiesta dalla scuola. 

La firma del modulo di iscrizione prevede la presa visione e l'accettazione dell'intero documento.